Collaborazione con Hullabaloo - Mix Hair Shampoo e Balsamo.


Con Giugno alle porte, ritorno con una nuova review per voi! Voglio parlarvi di una nuova Collaborazione ricevuta circa un mese fa, questa volta non vi parlo di Skincare ma di capelli! L’Azienda Italiana Hullabaloo specializzata nella produzione di prodotti professionali per parrucchieri, appartenente al marchio LA.BO.TE. Srl, mi ha gentilmente dato la possibilità di scegliere dei prodotti da provare, ed io, che un tempo mi sarei subito lanciata sulle tinte per provare i colori più pazzi, ho deciso di mantenere il fioretto fatto pochi mesi fa, ovvero non tingere più i capelli! Nonostante sapessi che questa è un Azienda che produce tinture per capelli senza ammoniaca, con tante proprietà nutritive e antiossidanti, quindi sicuramente non si sarebbero stressati, ho comunque deciso di non cambiare più colore e rimanere FINALMENTE (direi che fosse anche ora) castana.


Ho invece optato per shampoo e balsamo, che per i miei capelli, sottoposti ad anni di tinture casalinghe e non, decolorazioni fatte in luoghi più improbabili (ricordo una delle ultime, blu e fucsia, precisamente nella camera da letto della nonna della mia migliore amica, giusto per intenderci) e l’utilizzo di prodotti non sempre idonei alla ma capigliatura, mi hanno portato ad avere la paglia in testa, piuttosto che una chioma lucente.
Tagliarli ne è valsa la pena sicuramente, ma stare attenti a cosa si utilizza DOPO, è alla base di una crescita sana, direi quasi una rinascita. Mi sono quindi subito detta “ proviamo questi prodotti , i miei capelli non potranno stare peggio di così!”




Ho quindi scelto 2 Shampoo e 2 Balsami della linea Mix Hair, e l’Azienda molto gentilmente mi  ha anche omaggiata di una simpatica maglia con il logo, sicuramente un modo carino di far ulteriormente conoscere un Brand! Ogni flacone ha al suo interno 500ml di prodotto, il packaging poi è il top! Ogni contenitore, è in plastica, e su di esso sono raffigurati disegni ovali, tutti colorati, quando si dice che anche l’occhio vuole la sua parte!

Ho in particolare scelto lo Shampoo Mix Hair 1, adatto ai lavaggi frequenti, per capelli normali, al suo interno non sono presenti parabeni, cloruro di sodio e siliconi, elemento ESSENZIALE per non andare a rovinare/sporcare ulteriormente i capelli lavaggio dopo lavaggio. Sono presenti invece al suo interno estratti di malva, olii di cocco, macadamia ed argan, tutti principi che portano a migliorare e non appesantire il capello. Io l’ho adorato dal primo momento, e sto continuando ad adorare  questo Shampoo,  I capelli risultano puliti, morbidi, e riesco a tenerli anche 4 giorni senza lavarli, cosa che per me è rara! Anche utilizzando lo Shampoo frequentemente, non ho notato una diminuzione degli effetti benefici di questo prodotto, cosa che di solito a lungo andare normalmente accade. L’ho amato e lo acquisterei tutta la vita!


Ho scelto anche un altro Shampoo che invece utilizzo meno frequentemente, come consigliato su apposita brochure, perché l’ho alternato al Mix Hair 1, ma posso comunque parlarvene largamente visto che sono quasi a metà del flacone.
Purtroppo i miei capelli oltre a sporcarsi frequentemente , con l’arrivo del caldo capita che presentino un eccesso di sebo e/o addirittura si formi un po’ di forfora. Anche se quest’ultima è più rara, ho comunque scelto la versione Mix Hair 7, pensando che potesse venirmi incontro per questo “simpatico” periodo dell’anno. 


Anche in questo Shampoo non sono presenti ingredienti dannosi per i nostri capelli, e l’olio di cocco e di oliva, insieme al Piroctone Olamina, aiutano il cuoio capelluto e le problematiche ad esso annesse, a migliorare la situazione.  Nonostante su libretto fosse consigliato l’utilizzo ogni 15 giorni, io lo utilizzo ogni 10, quindi l’ho testato circa 4-5 volte da quando l’ho ricevuto. Avendo i capelli lunghi, serve abbastanza prodotto per detergerli, tenendo conto che faccio almeno due risciacqui, purtroppo compro spessissimo lo Shampoo, ma fortunatamente questo essendo un flacone molto grande, ne avrò ancora per un bel po' di tempo!

Il cuoio capelluto è decisamente migliorato, nonostante abbia capelli mossi, tendenti al riccio, di solito la cute è la zona che si sporca prima, e se a questo ci aggiungiamo anche la forfora o un aumento di sebo, beh… sono problemi! Questo Shampoo, alternato all’altro, mi ha decisamente migliorato i capelli! Il profumo poi è molto delicato, per nulla forte o eccessivo, la consistenza è liquida e trasparente, e ho notato che non produce molta schiuma, cosa che invece accade quando utilizziamo Shampoo pieni di schifezze. Questa è l’ennesima dimostrazione che sono prodotti validi e professionali, privi di ogni tipo di ingrediente dannoso.



Ho poi scelto anche due Balsami, il Mix Hair 11, con proteine della seta, per capelli decolorati e disidratati, utili per chi va anche in piscina e ha i capelli a contatto con il cloro, che li danneggia tantissimo, avendo frequentato per 7 anni nuoto, so cosa vuol dire tornare a casa con i capelli distrutti da frequenti lavaggi e dal cloro che li secca e sfibra.



Inoltre ho scelto il Mix Hair 20, con Cheratina e proteine della seta, Goji, ed estratti naturali, per capelli sfruttati e crespi, quindi stiamo parlando ESATTAMENTE dei miei capelli.


Ho applicato il balsamo, il quale si presenta più corposo e meno denso rispetto allo Shampoo, su tutta la lunghezza dei capelli e sulle punte, lasciato agire il prodotto per 5-6 minuti e poi risciacquato. Infine ho tamponato e asciugato i capelli con phon a bassa temperatura e non troppo vicino alla testa. In poco più di un mese i miei capelli sono RINATI. Vi mostro due foto del prima e del dopo per farvi rendere conto di cosa parlo, perché è assolutamente incredibile.



Non ho ancora terminato  questi prodotti, continuerò ad utilizzarli nelle modalità descritte in  review, se avete capelli sfibrati, secchi, grassi, o se semplicemente volete provare uno Shampoo realmente valido, con Hullabaloo andrete sul sicuro!
Potete trovare una vasta gamma di prodotti, che come vi ho anticipato in apertura, vanno da decoloranti, a shampoo, balsami, ossidanti (liquidi e cremosi), la linea MODO e la linea di tinture per capelli prodotte con bacche di Goji. Tutto nel rispetto della salute della nostra chioma!
Seguite questa Azienda, che ogni anno è presente anche al Cosmoprof, e rimanete aggiornati su tutte le novità!

Instagram: @hullabaloo_hair

E visitate il loro web-site http://www.hullabaloohair.com/


Io ringrazio questa prestigiosa Azienda per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti sui miei capelli.

Alla prossima review! Luigia  


Commenti

Post più popolari