Bottega Verde: Shampoo Keratina e Cachemire
Ciao a tutte le mie lettrici, oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che ho testato sui miei capelli per circa 5 settimane, sto parlando dello Shampoo alla Keratina e Cachemire della Bottega Verde.
Sono una buona acquirente della BV, da anni raccolgo punti e faccio acquisti, spinta da mia madre, anche lei amante di questo Brand. E proprio la mia cara mamma ha acquistato per me questo shampoo, sapendo che che amo cambiare e scoprire, e devo dire che non sono rimasta affatto delusa dal risultato.
Inizio col dire che il costo del prodotto si aggira intorno ai 7 euro, ma con la carta fedeltà è stato pagato circa 3-4 euro, il packaging è semplice, una bottiglietta di plastica rigida e liscia che in doccia, con le mani insaponate non so quante volte mi è caduta (piccolo dettaglio sorvolabile tutto sommato) contenente 200 ml di prodotto, la fragranza è piacevole e lo shampoo in questione è indicato per capelli danneggiati e spenti, proprio come appunto i miei.
Inizialmente ero scettica, in quanto le pubblicità promettono sempre grandi risultati e poi in realtà la prestazione del prodotto è sempre medio/bassa; questa volta mi sono stupita io stessa per i buoni risultati che invece ho riscontrato, per me, che faccio lavaggi frequenti, è sempre un problema trovare un buon prodotto utilizzabile per così tanto tempo senza stancarmi dopo poco. Ci tengo a precisare che nulla fa miracoli, ma sicuramente rispetto a come erano i miei capelli, posso sentirmi abbastanza soddisfatta dell'acquisto fatto.
Lo shampoo contiene estratti di Keratina e Cachemire, i quali svolgono un'azione protettrice e riparatrice, che rendono i capelli più districabili e docili dopo un po' di lavaggi.
L'inci non è dei migliori, sono presenti sia siliconi, sia altre sostanze tutt'altro che naturali, quindi se siete amanti del Bio, questo prodotto è da scartare, se invece potete chiuderci un occhio e non avete particolari allergie o altri problemi cutanei, sicuramente potrebbe interessarvi, in quanto il risultato è apprezzabilissimo.
Per ora non sono sicura di riacquistarlo, perché purtroppo i miei capelli si sono già abituati al prodotto e devo cambiarlo per forza per un po', ma nei prossimi mesi farò un salto da Bottega Verde per cercarlo di nuovo (magari anche in promozione non sarebbe male!!) perché se usato periodicamente, sui miei capelli mi piace molto! Spero di esservi stata d'aiuto, alla prossima recensione! Luigia ♡
Ciao! Sai che i prodotti per capelli di Bv non li ho mai provati? Sembra interessante soprattutto quando si fanno molte piastre.
RispondiElimina