Collaborazione con NACIFIC

Ciao a tutte/i! Ritorno con una nuova review, anzi, una Super review! Ho ricevuto dall'Azienda Coreana Nacific un pacco con ben 9 prodotti, che ho avuto modo e tempo di testare e posso ora finalmente parlarvene!
Nacific, abbreviazione di "Natural Pacific" è stata fondata nel 2015 in Corea, è un'Azienda Cosmetica con lo scopo principale di fornire ai consumatori prodotti sani e realizzati solo con i migliori ingredienti naturali.




L'Azienda mi ha inviato 4 linee di prodotti da utilizzare:

- Fresh Herb Origin Toner
- Fresh Herb Origin Serum

- Real Floral Toner (Rose)
- Real Floral Air Cream (Rose)

- Real Floral Toner (Calendula)
- Real Floral Air Cream (Calendula)

- Phyto Niacin Whitening Toner
- Phyto Niacin Whitening Essence
- Phyto Niacin Whitening Tone-up Cream

Mi sono subito messa all'opera!




Il primo prodotto che ho utilizzato è stato il "Fresh Herb Origin Toner", un tonico con estratti di calendula, che rimuove ogni traccia di make-up dal viso. E' un prodotto antiossidante che aiuta a combattere l'invecchiamento cutaneo,
Metodo di utilizzo: Lo applico su un dischetto di cotone, e lo stendo su tutto il viso. Successivamente detergo il viso.
Il profumo è davvero piacevole, delicatissimo, mi ricorda vagamente degli agrumi.
Il tonico non mi ha dato alcun segno di arrossamento o altro, io ho la pelle molto delicata e questo Cosmetico è realizzato appositamente per pelli come le mie,
Il flacone, in plastica rigida opaca, ha un packaging molto essenziale ed elegante, contiene 150 ml di prodotto ed il suo costo è di circa 20 euro.





Il secondo prodotto di cui vi parlo è il "Fresh Herb Origin Serum", un siero per il viso che ho utilizzato in combo con il Tonico della stessa linea.
Questo siero per il viso serve a minimizzare i pori e le occhiaie, donando elasticità alla pelle. Utile anche per le rughette.
Ho amato il profumo, delicato e piacevole, anche in questo caso molto fresco e simile agli agrumi.
Contiene al suo interno Aloe, estratti di Jojoba, girasole, lime, mela, estratti di camelia e frutti, oltre che componenti vegetali. Idrata notevolmente la pelle.
Metodo di utilizzo: la mattina e la sera, dopo aver deterso il viso, lo applico dopo il Tonico.
Prima di utilizzarlo, agito bene il prodotto contenuto in una boccetta di vetro opaca, ed utilizzo la pipetta per applicarlo sul viso, stendendo poi il siero con le mani.
La boccetta contiene 50 ml di prodotto, e costa circa 12 euro.

La prima linea che ho utilizzato è quindi la "Fresh Herb Origin", ed ho amato il modo in cui mi ha lasciato idratata la pelle, senza andarla ad appesantire. Avendo la pelle grassa, avevo paura che il siero potesse in qualche modo creare problemi, ed invece ha apportato solo miglioramenti.






Il terzo prodotto di cui vi parlo è il "Real Floral Toner - Rose" un tonico che rimuove anch'esso i residui di make-up e deterge i pori dai suoi residui. Minimizza le irritazioni cutanee e posso decisamente sottolineare questo aspetto, da quando utilizzo questo tonico, grandissima parte delle irritazioni dovute da vari fattori, sono quasi del tutto sparite. Dire che ho la pelle liscissima credo sia riduttivo, lo sto adorando!
Il 92% di questo tonico non è formato da acqua, bensì da acqua di rose.
Metodo di utilizzo: Applicarlo su un dischetto di cotone dopo averlo agitato e passarlo sulla pelle. 
Teoricamente potreste non risciacquare il viso, ma io preferisco sempre e comunque farlo, non prima di aver lasciato assorbire per qualche minuto il Tonico ovviamente. Questo perchè non voglio andare ad applicare più prodotti sul viso contemporaneamente, visto che già successivamente andrò ad usare una crema viso.
Il packaging ha la stessa forma dell'altro tonico precedentemente descritto, unica meravigliosa particolarità in più sono i VERI petali di fiori contenuti all'interno del prodotto, che danno un effetto suggestivo e che io personalmente non avevo mai visto prima.
Il flacone contiene 180 ml di prodotto ed il suo costo è di circa 16 euro.





Il quarto prodotto di cui vi parlo è "Real Floral Air Cream - Rose", una crema per il viso, che io descriverei più come un gel viso. Si assorbe velocemente e non lascia residui sul volto. E' ricca di acqua di rosa e petali di fiori, al suo interno sono visibili proprio dei piccoli pezzetti di petali, non ho amato molto il fatto che ogni tanto me ne ritrovassi qualcuno in giro per il viso.


Ha un profumo meraviglioso, proprio come il Tonico della stessa linea, sa esattamente di rosa!
Idrata tantissimo il viso e non unge affatto, ne crea arrossamenti, contiene inoltre Vitamina A e C.
Metodo di utilizzo: Applico la crema-gel dopo il Tonico alle rose (che io detergo, ma che è possibile anche lasciar assorbire senza rimuoverne l'eccesso). Lascio assorbire il prodotto.
Il packaging in vetro è perfetto, di classe, mi piace tantissimo la linea opaca che hanno questi prodotti, sono bellissimi nella loro semplicità! Al suo interno ci sono 100 ml di prodotto e il suo costo è di circa 19 euro.

In questa seconda linea, la "Real Floral Rose" ho amato in particolare la delicatezza dell'acqua di rosa e della rosa in generale, il profumo è il mio preferito tra tutte e quattro le linee, la mia pelle ha anche in questo caso trovato giovamento nell'utilizzo in combo di questi due prodotti.





Il quinto prodotto, nonchè primo prodotto della terza linea che ho ricevuto, è la versione alla Calendula della linea che vi ho appena finito di descrivere.
Il "Real Floral Toner - Calendula" è realizzato anch'esso con un packaging lineare in plastica opaca, al suo interno ci sono petali di fiori, ed è un tonico con estratti di rosmarino, camomilla, lavanda, tea tree, vari estratti di fiori che rinvigoriscono la pelle, idratandola senza (anche in questo caso) appesantirla. Anche in questo caso non è indicato il risciacquo ma io preferisco sempre farlo, in quanto ripeto, è mia abitudine farlo, prima di applicarvi su una crema.
Rimuove anch'esso tutto il make-up e altre impurità, smog e agenti atmosferici.
Metodo di utilizzo: Applico su un dischetto di cotone, lo lascio assorbire dalla pelle.
Particolarmente indicato per pelli grasse come la mia, lascia il viso liscissimo e fresco, brufoletti vari ed eventuali largamente dimezzati, lo amo!
All'interno del flacone ci sono 180 ml di prodotto e il suo costo è di circa 19 euro.




Il sesto prodotto è "Real Floral Air Cream - Calendula", anch'esso è lo stesso prodotto alla rosa che vi ho descritto in precedenza, ma ovviamente con proprietà diverse.
Questa Crema-gel al suo interno ha dei micro petali di calendula. Oltre ad idratare la pelle, la "calma" da irritazioni e la rinfresca.


Metodo di utilizzo: applico sul viso successivamente al tonico della stessa linea, e massaggio fino a totale assorbimento. Non appiccica, io ne applico davvero una piccola quantità per far si che si assorba meglio. 
Il packaging è anche in questo caso in vetro opaco, contiene 100 ml di prodotto e il suo costo è di 19 euro circa.

Terza linea, la versione "Calendula" del "Real Floral" è ottima per chi ha rossori e irritazioni cutanee, è delicatissima ed ha un profumo molto piacevole, che in ogni modo non persiste sul viso successivamente alla sua applicazione.





Il settimo prodotto è il "Phyto Niacin Whitening Toner" un tonico con proprietà schiarenti, al suo interno vi è una combinazione di "NIACINAMIDE", che lenisce la pelle irritata, esposta al più comune smog o semplicemente da un make-up utilizzato a lungo sul viso. Schiarisce eventuali macchie cutanee. 
Io ho notato giovamento soprattutto sui due lati del viso, che sono quelli in cui generalmente noto macchie e arrossamenti dovuti soprattutto ai segni dei brufoletti passati. Ottimo anche nella zona del mento che non ha avuto scampo nel periodo dell'acne adolescenziale.
Metodo di utilizzo: Applico su di un batuffolo di cotone, e detergo il viso, lascio assorbire e risciacquo quanto basta per evitare di appesantire la pelle.
Il packaging è semplice come negli altri  di cui vi ho precedentemente parlato, contiene 180 ml di prodotto e il suo costo è di circa 20 euro.





Siamo quasi alla fine, l'ottavo prodotto è il "Phyto Niacin Whitening Essence", un siero viso che si applica con la pipetta, come nel primo caso. Ha azione schiarente, serve a ridurre anche in questo caso le macchie cutanee. Con al suo interno acqua di bambù al posto della semplice acqua, presenta inoltre estratti di limone e di Niacimide.
Metodo di utilizzo: Applicare sul viso utilizzando la pipetta, successivamente al tonico della stessa linea, stendendolo con le mani, fino a totale assorbimento. Questo siero mi ha leggermente lasciato la pelle grassa, a differenza del primo di cui vi ho parlato.
La boccettina in vetro contiene 50ml di prodotto, per un costo di circa 15 euro.




Ultimo è "Phyto Niacin Whitening Tone-up", questo prodotto riduce la comparsa di rughe, con anch'esso estratto di bambù, Adenosina e Peptide, il suo utilizzo è particolarmente indicato prima del make-up, su zone che si desidera sbiancare, in cui abbiamo quindi necessità di far sparire macchie cutanee, ma è indicato anche per collo e braccia. 
E' possibile mischiarlo al fondotinta, creando una base perfetta per il viso, mantenendo la pelle idratata e nello stesso tempo andando a coprire le imperfezioni.
Il packaging in questo caso è diverso dagli altri, si presenta come un tubetto di crema, dalla forma allungata, semplice anch'esso e molto lineare. Ha l'erogatore per prelevare poco prodotto alla volta, contiene al suo interno 50 ml di prodotto, la consistenza è simile a quella di una crema idratante, non appiccica e non si sente sul viso, anche in combo con il fondotinta. 
Io lo sto usando sempre, ed è infatti il prodotto che sto terminando prima! Il suo costo è di circa 17 euro.

Ultima linea, la "Phyto Niacin Whitening", testata sul mio viso, è la linea che mi ha incuriosito di più, mi ha creato, come vi avevo anticipato, una leggerissima pelle grassa, soprattutto con il siero, ma i pro sono maggiori dei contro, quindi continuerò ad utilizzarlo. La profumazione è quasi del tutto assente, ed è una nota positiva, visto che alcuni prodotti li utilizzo in combo anche con il Make-up, quindi meglio non mischiare profumazioni varie, che non sempre possono risultare piacevoli.


Questo Brand mi ha davvero aperto un mondo, soprattutto su alcuni aspetti che ignoravo totalmente, come l'utilizzo dei petali di fiori all'interno dei tonici, o all'interno delle Creme per il viso. Sono rimasta colpita dalle loro proprietà, soprattutto dalla Rosa e dalla Calendula, che avevo già usato, ma in quantità e soprattutto QUALITA' minore, è proprio vero che quando si utilizzano prodotti naturali VERI, il risultato non tarda ad arrivare.
Ringrazio infinitamente NACIFIC per avermi dato l'opportunità e la fiducia di provare tutti questi prodotti, le Aziende investono su di noi ed è giusto dare un parere personale che sia obiettivo, sincero e serio, parlando della propria esperienza con i prodotti, ma senza dimenticare la professionalità, la stessa che le Aziende utilizzano inviandoci prodotti che sul mercato non costano poco, e che sono qualitativamente superiori a quelli che spesso troviamo nei nostri supermercati o nelle nostre profumerie di fiducia. La Korean Beauty ha vinto ancora, da quasi 2 anni la utilizzo, e più vado avanti più ne sono dipendente ormai. 
Vi lascio i canali su cui potete seguire le novità del Brand e acquistare questi e molti altri prodotti.


Official Website URL: http://www.nacific.com/
(Potete acquistare anche da rivenditori ufficiali come YesStyle, con il quale ho collaborato in passato ed è uno Sito sicuro sul quale poter fare Shopping).

Alla prossima Review! Luigia 








Commenti

Post più popolari