Makeup Revolution: Redemption Palette Iconic 1


Ciao a tutte, dolcezze! Giorni fa avevo postato sulla mia gallery di Instagram uno degli ultimi acquisti fatti su PinkPanda.it, la Redemption Palette Iconic 1 della Makeup Revolution.
Come molti sanno, la Iconic 1 è la dupe della Naked1, io non avendo l'UD mi astengo ad esprimere giudizi che si baserebbero sulla falsa riga di quelli di altre Blogger, ma ci tengo a dire che molte parlano di un prodotto non assolutamente paragonabile, ed il prezzo sicuramente non aiuta (stiamo parlando di 50 euro contro 5 euro) che a colpo d'occhio ti fanno subito pensare che siano due Palettes  di Target e resa diversi, ed invece non sempre il prezzo rispecchia il giusto valore dell'acquisto fatto. Ma non sono qui a fare Economia (nonostante sia il mio corso di studi), piuttosto per recensirvi questa Iconic 1.


Inizierei subito col dire che il Packaging non è entusiasmante, una semplice palette in plastica con il retro nero e il lato anteriore trasparente, per mostrare i colori degli ombretti in essa contenuti, ma per un prodotto che a prezzo intero è (come già vi ho anticipato) di 5 euro e spesso in saldo arriva anche a 3, beh, non si può avere tutto dalla vita!
La gamma di colori va da un opaco bianco tendente al beige, fino ad uno shimmer azzurro, in totale ne sono ben 12, alcuni matte altri glitter, in modo da poter sfumare e personalizzare il make-up come più ci piace.




E' quindi una palette assolutamente versatile, che può esser utilizzata di giorno con i suoi marroni e dorati, colori caldi che stanno benissimo e valorizzano molto con la luce del sole, sia di notte, con i neri e i blu utili per un bellissimo smokey eyes sexy e misterioso.
Per quanto riguarda la tenuta degli ombretti, premettendo che non uso alcun primer, devo dire che non è affatto malvagia ed anzi, sono rimasta sorpresa da come i colori, al tatto molto compatti, rendessero anche dopo tante ore dalla loro applicazione, soprattutto i glitter restano luccicanti per molto e la cosa non può che rendermi particolarmente soddisfatta per l'acquisto fatto!
L'inci non è verde (ma la Makeup Revolution non è un marchio EcoBio, è risaputo) però non è nemmeno catastrofico come si può pensare, semplicemente non è un prodotto che consiglio alle solo amanti dei Brands naturali, ma che invece promuovo se si è un po' più tolleranti, proprio come me.
Vi lascio con alcune foto degli swatches fatti da me, inoltre ho voluto anche fotografare tre colori passati sulle mie dita prima e dopo averli sfumati, tutto questo alla luce del sole di mezzogiorno per rendere tutto più reale possibile, sulle foto non sono stati applicati filtri appositamente per mostare al meglio come si presentano gli ombretti al naturale.


 



Spero di esser stata d'aiuto, alla prossima recensione! Luigia

Commenti

Posta un commento

Post più popolari